Gossip

Ecco quante vale un post di Kate e Meghan su Instagram

Ecco quante vale un post di Kate e Meghan su Instagram

Kate e Meghan sono sicuramente tra le persone più influenti al mondo.

In un mondo dove i post su Instagram hanno un vero e proprio valore economico, in molti si sono chiesti quanto varrebbe un post sponsorizzato da Kate e Meghan, dato che ogni volta che le due compaiono in alcune foto o servizi televisivi con un determinato capo addosso, questo va in sold-out in pochi minuti.

Basta pensare che un brand di occhiali da sole usati da Meghan, ha riportato un incremento delle vendite del 100% ed una piccola azienda di jeans indossati dalla Marke ha dovuto aumentare la produzione per star dietro alle numerosissime richieste ricevute.

Adesso, immaginando che Kate e Meghan postassero sui social dei post per sponsorizzare un brand, molti si chiedono quanto potrebbe valere un loro post.

A darci la risposta è ilLondon Institute of Photography, che, analizzando le loro immagini postate da sei account di moda nell’ultimo anno, ha calcolato che le due donne hanno generato un valore calcolabile in oltre 2,1 milioni di euro.

«Entrambe sono estremamente influenti, ma Meghan ha prodotto un valore maggiore» – specifica il ricercatore Damon Culbert, che continua «È stato un anno molto intenso con un matrimonio e la nascita di Archie. E la presenza online della Duchessa del Sussex è stata di grande valore per il pubblico di tutto il mondo».

I ricercatori hanno analizzato i dati di sei account Instagram di moda e trovato 281 foto di Meghan (che hanno raccolto 3,8 milioni di Mi piace) e 161 immagini di Kate (1,79 milioni di Like).

Articoli correlati
Gossip

Alessia Marcuzzi incinta? (FOTO)

GossipMusica

Fedez: “Rischio la sclerosi multipla”

GossipMusica

Fedez parla della lite con J-Ax e Rovazzi

Gossip

Incidente per Leone Ferragni, i genitori lo portano in pronto soccorso